Certo le informazioni su di loro sono ancora scarne ma sicuramente con il passare del tempo, si faranno conoscere sempre più.
Sonohra è il nome di un gruppo musicale italiano formato dai fratelli Luca e Diego Fainello, di Verona.
I Sonohra (già conosciuti come Domino e 2tto) sono cantautori: Luca scrive i testi delle loro canzoni insieme al produttore Roberto Tini, mentre Diego si occupa di musiche e arrangiamenti. Il loro primo disco si intitolava Grido e canto fatto ai tempi in cui si chiamavano 2tto. Sempre con il nome di 2tto hanno cantato la sigla del cartone animato Ufo baby, andato in onda in Italia su Rai Due. Il loro primo videoclip fu Come tu mi vuoi,scritta quando si chiamavano Domino.
Dopo molti spettacoli live, i Sonohra vengono selezionati per partecipare al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani con la canzone L'amore, che si classifica al primo posto. Nello stesso Festival sono stati omaggiati di una brillante parodia da parte di Elio e le Storie Tese. Il 29 febbraio 2008 viene pubblicato il loro primo album, Liberi da sempre. Il 16 maggio è uscito il secondo singolo, "Love Show".
Il 17 maggio 2008 hanno partecipato ai TRL Awards 2008 tenutisi a Napoli presentando il nuovo singolo e vincendo nella la categoria "Best New Artist".
Il loro genere musicale concilia il linguaggio rock con le più recenti tendenze della musica british, musicando testi in lingua italiana.
Il nome del duo, Sonohra, contiene in sè molteplici significati:
- si chiama Sonora il deserto che confina con lo stato della California
- se si pronuncia rapidamente, assume il significato di suono ora
- con la sua veste esotica, il nome rimanda al concetto della musica senza discriminazioni
Nessun commento:
Posta un commento