sabato 25 settembre 2010

PRESENTAZIONE HIT CHART: "SARA' UN'EDIZIONE INTERATTIVA"

Si è svolta ieri mattina a Roma la conferenza stampa di inizio stagione per "Hit Chart", il programma di punta di Radio Luiss, la webradio principale della capitale, che riprenderà ufficialmente da lunedì prossimo 27 settembre alle 14.00. Il programma è ai nastri di partenza, pronto per un'altra scoppiettante edizione. E siccome squadra che vince non si cambia, anche quest'anno ritroveremo confermatissimi alla conduzione Matolas e Denise.

"Quest'anno abbiamo pensato ad un'edizione completamente rinnovata, a partire dalla fascia oraria pomeridiana, che per noi è una grande novità" - spiega Matolas. "Volevamo apportare qualche cambiamento. E così durante l'estate abbiamo lavorato e adesso abbiamo una nuova grafica, un nuovo logo creato da Marco Mennillo (che ringraziamo), nuova sigla, nuove rubriche e più interattività. Ci concentreremo su quello che il nostro pubblico vuole. Ognuno potrà interagire con noi come sempre, tramite il nostro blog e il nostro facebook ufficiale. Chiunque potrà rimanere in contatto con noi facendoci complimenti e perché no anche critiche, per migliorare sempre di più il programma. Stiamo lavorando anche per realizzare anche servizi esterni, andando in giro per Roma (e non solo) a chiedere alla gente cosa ne pensa dei nostri ospiti".

All'entusiasmo del debutto si aggiunge anche Denise.

"E' sempre una grande emozione tutti gli anni" - dice la conduttrice. "Non c'è niente da fare, è ogni volta come fosse il primo giorno di scuola. Per me questa è la terza edizione da conduttrice ufficiale. Pensare che sono arrivata qui quasi per caso. Ricordo che Matolas era in cerca di una co-speaker e io scherzando mi proposi. Ma lui mi scelse sul serio. Forse ha fatto l'errore più grande della sua vita...(ride)".


Quest'anno la Hit Chart punta in alto: infatti uno degli obiettivi di questa edizione sarà raccontare il mondo della musica live, intervistando i grandi artisti durante i grandi festival, eventi e concerti. Si comincerà con le interviste realizzate a Napoli lo scorso 18 settembre, in occasione dell'Mtv Summer Song.


Matolas anticipa: "Ascolteremo interviste a Sonohra, Lost, Giuliano Palma e altri artisti presenti alla serata. E vi assicuro che questo è solo l'inizio".
Continua il conduttore: "La prima settimana sarà di rodaggio: fino al 1° ottobre ascolteremo una Top 50 speciale, una sorta di best of della scorsa edizione. Poi dal 4 ottobre torneremo ufficialmente con la vostra classifica votata da voi ogni giorno, e con un sacco di ospiti".

Oltre alle interviste del Summer Song, verranno mandate in onda le interviste, realizzate il 4 settembre al Museo Delle Carrozze d'Epoca di Roma, a Mario Nunziante e ai Dreamway Tales. Proprio questi ultimi, scommessa vinta della scorsa edizione, hanno da poco pubblicato il loro nuovo EP in italiano, "Senza Fine", da cui è tratta l'omonima canzone che verrà presentata in première nelle prossime settimane.


Ad aprire le danze il 4 ottobre, tanto per la cronaca, sarà Jacopo Ratini, cantautore romano che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo sezione giovani, con la canzone "Su questa panchina". Poi sarà la volta di tanti altri artisti, famosi e non.
Ma dalla Hit Chart, bocche cucite sull'argomento.

Ad affiancare i due conduttori poi, la schiera degli autori, con una conferma e un nuovo arrivo: la frizzantissima Samantha Suriani, oramai al suo secondo anno, e Daniele "Lino" Persichini, al suo debutto come autore a Radio Luiss, dopo sei anni di conduzione a Radio Galileo.

"E' una nuova sfida, diversa da quello che facevo prima." - dice Lino. "Quando Matolas, a maggio scorso, mi ha chiesto di entrare nella squadra di Hit Chart, ho accettato senza esitare un momento. E' vero, i sei anni di conduzione a Radio Galileo mi hanno aiutato a crescere, ho imparato molto e per questo non finirò mai di ringraziarli. Sono nato lì, radiofonicamente parlando, e mi sono fatto la mia gavetta. Ma dopo tanto tempo ho deciso di cambiare e fare altro, tanto più sapendo che sia Matteo, che Denise che Samantha sono miei amici oltre che colleghi".


"Il lavoro di squadra è importante" - aggiunge Samantha. "Essere autore ti permette di essere creativo al 100%. Ci si diverte. Poi mi fa piacere perché con Lino c'è una complicità che rasenta la telepatia (anzi, come la chiama lui, la telepaTHINA). Spesso ci divertiamo a fare degli scherzi a Matteo e Denise, scrivendo cavolate sulle scalette. No vabè apparte scherzi, siamo una grande famiglia e questa sarà una grandissima edizione, in cui ci divertiremo tutti insieme".

Allora, se volete passare un'ora in buonumore e musica, sintonizzatevi su Radio Luiss
DA LUNEDI 27 SETTEMBRE ALLE 14!!

(si ringrazia per le foto: Samantha Suriani)

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi, fateci sapere qundo e vi facciamo un pò di pubblicità su faccialibro :D
Florida

Powered By Blogger