domenica 23 gennaio 2011

Riassunto settimanale

Una nuova settimana della "Hit Chart" si è conclusa e una settimana piena di record!!

Ogni giorno oltre 1.000 voti per la classifica che stilate ogni giorno che ha visto la super sfida tra Avril Lavigne e Valerio Scanu, che per il momento ha visto la vittoria per cinque volte consecutive della prima, anche se non è detto che nei prossimi giorni ci possa essere il sorpasso...
Certo è che Scanu ha trovato in Avril la sua degna avversaria!!

Ma oltre ai voti nuovi record sono stati anche nelle visualizzazioni delle pagine e dei visitatori; in particolare 2.509 pagine e 1.716 visitatori nella giornata di mercoledì!! Con una media di 1.820 pagine visualizzate al giorno e un incremento del 188,89%!!

Sul fronte ospiti siamo stati positivamente invasi da molti gruppi del nord, che sono stati con noi al telefono ed in specifico: Malfunk e Jacopo Ratini (lunedì), My Own Rush (martedì) e Soldiers of a Wrong War (venerdì), dei quali potete riascoltare le puntate scaricandole qui a lato.

Ma anche il fronte esclusivo di FIRST LISTEN e PREMIERE non è rimasto a secco con i brani che porteranno a Sanremo 2011 Le Strisce e Serena Abrami e delle novità di Take That, Nicole Scherzinger e il ritorno dopo qualche anno di assenza, senza qualche flop, di Jennifer Lopez.

Insomma una settimana interessante sotto qualsiasi aspetto e che continuerà sicuramente con il proseguimento delle settimane!!

Ecco a voi le classifiche:

Lunedì 17/01
1 Avril Lavigne "What the hell"
2 Emma Marrone "Cullami"
3 Ke$ha "We R who we R"
4 Luca Napolitano feat. Federica Camba "A sud di NY" LIMITE MASSIMO
5 Alessandra Amoroso "Urlo e non mi senti"
6 Chris Brown "Yeah 3x"
7 Enrique Iglesias feat. Ludacris "Tonight (I'll be loving you)"
8 P!nk "Raise your glass"
9 Katy Perry "Firework"
10 Davide Mogavero "Il tempo migliore"

Martedì 18/01
1 Avril Lavigne "What the hell"
2 Valerio Scanu "L'amore cambia"
3 Ke$ha "We R who we R"
4 Emma Marrone "Cullami"
5 Britney Spears "Hold it against me"
6 Alessandra Amoroso "Urlo e non mi senti"
7 Vittorio Pagano "Emme"
8 Chris Brown "Yeah 3x"
9 Airway "Distante"
10 Sonohra "There's a place for us"

Mercoledì 19/01
1 Avril Lavigne "What the hell"
2 Valerio Scanu "L'amore cambia"
3 Emma Marrone "Cullami"
4 Britney Spears "Hold it against me"
5 Vittorio Pagano "Emme"
6 Airway "Distante"
7 Sonohra "There's a place for us"
8 Alessandra Amoroso "Urlo e non mi senti"
9 Chris Brown "Yeah 3x"
10 Ke$ha "We R who we R"

Giovedì 20/01
1 Avril Lavigne "What the hell"
2 Valerio Scanu "L'amore cambia"
3 Marco Carta "Niente più di me"
4 Emma Marrone "Cullami"
5 Britney Spears "Hold it against me"
6 Alessandra Amoroso "Urlo e non mi senti"
7 Vittorio Pagano "Emme"
8 Chris Brown "Yeah 3x"
9 Sonohra "There's a place for us"
10 Airway "Distante"

Venerdì 21/01
1 Avril Lavigne "What the hell"
2 Valerio Scanu "L'amore cambia"
3 Emma Marrone "Cullami"
4 Marco Carta "Niente più di me"
5 Alessandra Amoroso "Urlo e non mi senti"
6 Britney Spears "Hold it against me"
7 Sonohra "There's a place for us"
8 Vittorio Pagano "Emme"
9 Chris Brown "Yeah 3x"
10 Katy Perry "Firework"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo Matolas sarebbe stato più onesto dire nel riassunto che Avril ha trovato chi si diverte a farle affluire di colpo voti superiori a quelli di Scanu nella misura di 30/50 alla volta appena il punteggio di quest'ultimo aumenta.Non credo che questa esimia radio non ne sia a conoscenza,peccato che ad un collega venga riservato queasto trattamento solo perchè proveniente da un talent.

Anonimo ha detto...

Ma se ogni volta che esce una canzone di Scanu siamo costretti a sentirla per 2 mesi prima in classifica per lo stesso motivo? Tre ragazzine sfigate che nella vita non hanno niente di meglio da fare che passare ore su internet a votare... almeno non vi lamentate se poi trovate 4 ragazzini arrapati e più bravi di voi a falzare la classifica!! (Comunque "amici" non c'entra niente... ci sono anche state canzoni decenti di Scanu... l'ultima non è una di quelle eccezioni!!)

Anonimo ha detto...

Sempre questa storia delle ragazzine !!! patetico chi scrive,sarebbe meglio non metterlo nell'elenco .
Mi rivolgo a Matolas ,Denise e faccio presente che non hanno capito il motivo per cui abbiamo scritto,non interessa essere primo ,secondo terzo ecc,ma strano che non vi siate accorti che appena Scanu viene votato ,all'improvviso arrivano tanti voti che non sono fatti da 4 ragazzini sfigati,come voi dite,prima solo ad Avril,poi a Kesha,noi abbiamo allertato i vari blog di non votare,lo abbiamo scritto ,ma non è facile ottenere il risultato ,comunque ci fate un favore se non lo mettete in elenco .Poi delle offese sul personale a cui non intervenite ,questa è una mancanza di stile che prima non c'era.Matolas ,l'addetto al riassunto settimanale ,con quello che ha scritto fa capire tranquillamente come si sarebbero svolte le votazioni .Contiamo i giorni perchè completi i passaggi

Anonimo ha detto...

Ma tu chi sei per decidere se sia giusto o meno togliere Valerio dalla classifica? Stamattina ero casualmente sul Blog e i voti per Valerio sono saliti incredibilmente in 15/20 minuti (parlo di 50/60 voti). Ora, potrei anche essere portato a pensare che qualcuno abbia la cattiva abitudine di hackerare il blog ed esprimere voti plurimi (sicuramente sono "vecchietti pieni di figa", visto che sostieni che non siano ragazzini sfigati) per Avril (o Ke$ha)... il problema è che se lo facessi dovrei pensare la stessa identica cosa anche per Valerio. Ti posso garantire che se i ragazzi della Hit Chart falsassero le classifiche dall'interno, il primo in classifica sarebbe OGNI GIORNO il mitico VITTOPOP!! Quello che sto cercando, pazientemente, di spiegarti è che le "armi" (consentite o meno)sono per tutti le stesse. Nessuno ha poteri più grandi degli altri. La conclusione è semplice: che si ammetta che tutti (fanclub di Valerio incluso) usino "trucchetti" o che si faccia finta di credere che la Hit Chart abbia più di 1500 votanti distinti al giorno, il risultato non cambia. Arriva primo in classifica quello che tra gli stakeholders della hitchart ha un gruppo di sostenitori più agguerrito. N.B. Non ho scritto "più numeroso", ma "agguerrito". Basta conoscere un minimo l'informatica per sapere che per aggirare il sistema di controllo dei sondaggi di blogspot servono alcuni minuti (per ogni voto). Matematicamente arriva prima in classifica chi ha il prodotto tra numero di votanti e tempo medio che ogni votante passa a votare maggiore.
Cosa ci svedi di scorretto in tutto ciò? Che il funclub di Avril (che sono certo sia molto più numeroso di quello di Valerio... e credo che sia un dato di fatto)esprima più voti? O il fatto che siano organizzati in modo tale che appena Valerio si avvicina in classifica la voce si spande e tutti tornano a votare per assicurare alla loro beniamina il primo posto?
Concludo facendoti una domanda più semplice... hai definito Matolas come "l'addetto al riassunto settimanale"... Matteo Magazzù è l'ideatore del format... il primo autore, il primo speacker... talvolta regista... Tu hai mai sentito il programma? O non te ne frega niente e devi solo fracassare le... orecchie... a chi in Matolas, Denise, Daniele e Samantha crede davvero?

Anonimo ha detto...

Rispondere a chi è sordo non ne vale la pena perchè posso allora pensare ,se è vero dei voti di stamattina, che non arrivano da chi vota Scanu in quella misura,noi stiamo comtinuando a consigliare di non votare.Siccome nei primi giorni della settimana scorsa c'era anche lo sfottò ,regina e non regina,chiunque arriva alla conclusione che è tutto fatto ad arte infatti diminuiti i voti per lui,a furia di predicare sono diminuiti anche quelli dell'altra e in questa radio ,dove per il passato non sono mancate polemiche si tollera (questo desta i sospettiperchè è tutto calcolato ad arte)che per tante ore non arrivano voti e poi nel giro di pochi minuti schizza prima in classifica .Che arrivino presto questi passaggi così finisce questa storia ,tanto sicuramente i voti caleranno ,sarà nostra premura evidenziarlo,come la mancanza di interventi alle offese personali verso tutti i giovani dei talent

Anonimo ha detto...

Per me è veramente difficile decifrare quello che scrivi, sperò di aver capito il tuo ragionamento. Quello che non hai considerato quando hai scritto "diminuiti i voti per lui,a furia di predicare sono diminuiti anche quelli dell'altra" è che l'obiettivo dei sostenitori non è in termini assoluti (più voti possibili), ma relativi (più voti degli altri)... in altre parole? Prima in classifica. Se diminuiscono i voti di Valerio... perchè dannarsi per fare aumentare quelli di Avril più del necessario?
Secondo me, invece di darmi del sordo, dovresti toglierti dagli occhi le due fette di prosciutto che evidentemente usi come occhiali!
1) Il blog della hit chart ha dominio blogspot.com ed il sondaggio è quello di default. Pensi che tra i ragazzi della Hit Chart ci sia un Admin di blogspot?!?! O.o
2) I ragionamenti che utilizzi per avvalorare le tue tesi di sillogico hanno solo la forma.
3) Dio è amore, ma poichè l'amore è cieco ed anche Bocelli lo è... allora Bocelli è Dio! Vota Bocelli o finirai all'inferno... ma è inutile cercare di spiegare queste cose a chi ha il prosciutto negli occhi! O mamma SAURA!! Ma se hai il prosciutto negli occhi sei cieca... quindi tu sei Dio!! SCUSA SCUSA... non discuterò più con te!!

Chi ci vede legga... chi ha un cervello... RIDA!

Powered By Blogger