sabato 23 luglio 2011

R.I.P. Amy Winehouse

"They tried to make me go to rehab but I said 'no, no, no'" proprio con questa prima strofa Amy Winehouse si affacciava nel panorama musicale mondiale vendendo con il suo album di debutto (anche se in realtà era già il secondo dopo la non fortuna esperienza con "Frank") oltre 5,000,000 di copie in tutto il mondo.

Oggi Amy, come un'altra sua canzone "Back to black", è tornata al nero, allo scuro, abbandonando questa vita troppo velocemente come hanno fatto in passato tanti altri "maledetti" del rock a soli 27 anni.

La "Hit Chart" la vuole ricordare soprattutto per l'artista che era, un grande talento, un talento come pochi che però fortunatamente non ha saputo o voluto preservarsi per poter regalare ancora grandi successi.


"Rehab", "Back to Black" e "Valerie" sono entrate in passato anche nella nostra classifica e così anche noi della "Hit Chart" ricordiamo il suo primissimo singolo, quasi, come hanno detto in molti, una sorta di manifesto futuro di una ahinoi fine tragica; nella speranza che anche questo ulteriore caso serva da monito a tutti per decidere di lottare con le proprie forze, l'aiuto degli amici, parenti e dei cari, senza aiutarsi con gli "amici" alcool e droga!!



R.I.P.
Amy Winehouse

1983 - 2011


Nessun commento:

Powered By Blogger