venerdì 16 settembre 2011

TORNA LA HIT CHART DAL 26 SETTEMBRE. E DAL 19...

Squadra che vince, non si cambia. O quasi. Torna la Hit Chart su RadioLuiss, la radio universitaria dell’Università LUISS di Roma. La trasmissione, vincitrice del suo primo RadioLuiss Award come Miglior programma musicale lo scorso 10 giugno, torna dal 26 settembre tutti i pomeriggi alle 15. Alla conduzione troveremo per il quinto anno consecutivo Matteo Magazzù. Accanto a lui la new entry Diana del Bufalo, ex allieva di “Amici” e pronta ad intraprendere la carriera radiofonica.

“Sono Prontissimo” - dice Matolas. “Sono molto contento di aver scelto Diana. E’ una persona fantastica che quest’anno ci riserverà molte sorprese. Con il nostro staff siamo già al lavoro da inizio settembre, ne sentirete delle belle".

E in effetti, gli autori Samantha e Daniele hanno già penssato a nuovi giochi e nuove rubriche, che per ora sono supersegrete ma verranno svelate presto, già nel corso della prima puntata, in onda dal 26 settembre, giorno che coinciderà con la Giornata della Matricola, l’annuale “festa” di inizio anno che coivolgerà tutta l’università.

La nuova conduttrice Diana, aggiunge: “Finalmente possiamo svelare questa sorpresa: abbiamo deciso di registrare, nei giorni scorsi, cinque puntate speciali che saranno scaricabili da lunedì prossimo, 19 settembre, direttamente dal nostro blog. Sarà una sorta di “Aspettando la Hit Chart”, in attesa di tornare in diretta il 26, in cui io e Matteo ripercorreremo con una classifica speciale i 50 pezzi più votati della scorsa edizione e faremo ascoltare alcune interviste realizzate durante l’estate".

Sul versante ospiti, ci sono già i primi nomi confermati. “Partiremo subito dalla prima puntata con i The Great Escape, gruppo emergente che abbiamo già ospitato lo scorso giugno e che abbiamo deciso di richiamare in studio; oltre a loro, lo stesso giorno, al suo debutto radiofonico, avremo Micaela Granatina, una nuova cantante tutta da scoprire che speriamo vi piaccia. E poi continueremo il 30 settembre, con in telefonica gli Stereoline, e il 3 ottobre, sempre in telefonica, i SunsetBabyDolls, gruppo di Brescia. E poi avremo molti collegamenti e interviste in esterna, di cui ancora non possiamo svelarvi niente. E poi continueremo ad essere presente, come sempre, ai grandi eventi musicali sparsi per l’Italia”.

Daniele Persichini, autore e regista del programma, ci spiega cosa avverrà durante la prima puntata.

Quest’anno per la prima puntata abbiamo pensato alle nuove leve. Infatti, la prima top 10 dell’anno sarà decisa direttamente dalle matricole. E’ un modo per cominciare a coinvolgere di di più il pubblico che ci segue”.

E aggiunge:

“A novembre taglieremo il traguardo delle 600

puntate. Per la numero 400 abbiamo avuto ospiti in studio i Sonohra, per la 500 abbiamo avuto Patty Pravo. Quindi ci stiamo organizzando per preparare qualcosa di carino anche questa volta...chissà”.

Samantha Suriani, l’altra autrice del programma, punta in alto: “E’ una sfida importante, quella che lanciamo quest’anno. L’anno scorso avevamo programmato di essere più interattivi, e così è stato. Le pagine facebook del programma e della radio sono cresciute in modo esponenziale, e quest’anno potenzieremo il tutto approdando anche su Twitter”.

E ancora: “Visto il grande successo su youtube del remake di ‘California King Bed’ cantata da Diana, stiamo pensando ad altri remake da realizzare durante l’anno. Vedremo”.

E le sorprese non finiscono qui: con l’inizio delle trasmissioni, avverrà un vero e proprio restyling di RadioLuiss.it, il sito della radio, che avrà una grafica nuovissima e più accessibile, da cui sarà possibile votare la top 10 quotidiana del programma. Ma per scoprire tutti i dettagli dovrete ascoltare la prima puntata.

APPUNTAMENTO AL 26 SETTEMBRE, DALLE ORE 15!


Nessun commento:

Powered By Blogger